Logo-Gemeinde-Vahrn-Schriftzug

Vigili del Fuoco di Scaleres

DSC_9506.JPG

Il primo corpo dei vigili del fuoco è stato costituito nel 1928 sotto il comando del presidente della cappella, mestro della banda musicale e organista di allora, Georg Brugger. Come primo commandante è stato eletto Georg Kinigadner, contadino del maso Steiner. Durante il fascismo tanti associazioni sono stati vietati come anche nel 1940 i vigili del fuoco di Scaleres. Nel 1964 alcuni abitanti di Scaleres si hanno deciso di ricostituire i vigili del fuoco. La festa della fondazione ufficiale aveva luogo il 7 giugno 1964. Si sono acceduti non meno di 25 uomini (Scaleres a quell'epoca aveva 348 abitanti). Poco a poco sono stati acquistati diversi attrezzature e alcuni pompieri hanno frequentato dei corsi a Reichenau vicino a Innsbruck. Nel 1969 una sirena è stata acquistata e nel 1976 il primo veicolo (Fiat Campagnola). Al momento i vigili del fuoco consistono da 39 pompieri ativi ed un parco rotabile con 4 veicoli.

Prodotti / offerte / servizi

In caso d'emergenza alarme verso il numero 112

Organo direttivo

• Heidenberger Andreas, Brugger Andreas, Brugger Christian, Faller Johann, Faller Peter, Faller Thomas, Heidenberger Hansjörg, Steinmann Reinhold